Casalmaggiore, Biblioteca Mortara, mercoledì si riparte (con limitazioni)
L’avvio del servizio di prestito documentario sarà limitato al solo patrimonio locale; il prestito interbibliotecario sarà temporaneamente sospeso.
La Biblioteca Civica di Casalmaggiore riapre mercoledì 20 maggio alle ore 15.00, limitando gli accesi al solo servizio di prestito e restituzione. Chiediamo ai nostri utenti la massima collaborazione per evitare lunghe attese e file, che potrebbero creare inutili assembramenti. Predisporremo una cassetta all’ingresso nella quale sarà possibile lasciare i libri resi, senza accedere alla Biblioteca. Tutti coloro i quali desiderano effettuare il prestito, prima di recarsi in Biblioteca, sono pregati di prenotare il libro in uno dei seguenti modi:
- Telefonando al n. 0375 43682
- Scrivendo una email a info@biblioteca.casalmaggiore.cr.it
- Tramite Opac: opac.provincia.brescia.it
- Verrà quindi concordato con l’utente il ritiro del libro prenotato.
L’avvio del servizio di prestito documentario sarà limitato al solo patrimonio locale; il prestito interbibliotecario sarà temporaneamente sospeso.
L’orario di apertura al pubblico sarà il seguente:
Lunedì 15.00-19.00
Martedì 9.00-12.30 15.00-19.00
Mercoledì 15.00-19.00
Giovedì 15.00-19.00
Venerdì 115.00-19.00
Sabato 9.00-12.30
Chiediamo inoltre, per la sicurezza di tutti e per garantire la migliore gestione del servizio, la collaborazione dei cittadini a seguire le seguenti regole e raccomandazioni.
Ø L’ingresso alla Biblioteca è consentito solo con mascherina e con i guanti, dopo aver disinfettato le mani con il gel posto all’ingresso.
Ø I libri resi devono essere riposti nelle apposite casse poste all’ingresso della Biblioteca.
Ø Può entrare solo una persona per volta, oppure un adulto + bambino, oppure accompagnatore + disabile o persona non autosufficiente.
Ø Mantenere comunque la distanza minima di sicurezza sia dal personale che dagli altri utenti eventualmente presenti.
Ø Sottoporsi alla misurazione della febbre con termo scanner all’ingresso della Biblioteca.
Non saranno accessibili le sale lettura, la sala ragazzi, la sala emeroteca, la sala consultazione, il primo piano e l’area ristoro.
Si chiede inoltre di:
- maneggiare i libri della biblioteca solo dopo avere pulito e disinfettato le mani;
- non bagnarsi le dita con la saliva per voltare le pagine;
- non tossire né starnutire sui libri;
I libri restituiti dagli utenti verranno posti in quarantena. Pertanto la situazione prestiti del lettore non sarà aggiornata in tempo reale e i libri resi non saranno immediatamente disponibili.
redazione@oglioponews.it