Cronaca

Coronavirus, per la Regione 18 casi (e 5 morti) in provincia di Cremona; 6 casi (e 3 decessi) nel mantovano

“I dati dei contagi sono difficili da commentare giorno per giorno, però comparandoli con i numeri precedenti possiamo definirli positivi. Rimane doloroso il numero dei decessi (+115), ma sarà l’ultimo dato a diminuire”.

Se il numero dei contagi ieri sembrava particolarmente elevato, fortunatamente oggi la Lombardia è tornata a valori di crescita più bassi (+299, contro i +522 di ieri). Questi i dati forniti da Regione Lombardia, secondo cui a Cremona sono invece 18 i nuovi malati covid, per un totale di 6.303 casi complessivi. I decessi, con 5 in più, salgono a 1.072 a livello provinciale. Per quanto concerne Mantova, invece, 6 casi positivi in più (totale da inizio emergenza 3.281) e altri 3 decessi, che portano il totale a 668. “Il dato positivo che prosegue anche oggi è quello della diminuzione sia dei ricoveri che di quelli in terapia intensiva” ha detto l’assessore regionale Pietro Foroni. Si registrano infatti -113 ricoverati e altri -21 in terapia intensiva. Sono questi i numeri più importanti, in quanto fanno pensare che i nuovi malati siano tutti soggetti con sintomi gestibili al domicilio.

Ma ad aumentare sono anche i guariti: +3.808. “I dati dei contagi sono difficili da commentare giorno per giorno, però comparandoli con i numeri precedenti possiamo definirli positivi. Rimane doloroso il numero dei decessi (+115), ma sarà l’ultimo dato a diminuire”. Guardando alle altre province del territorio, oggi presentano tutte valori al di sotto delle 100 unità: il peggio si registra ancora a Milano, con +66, seguito da Brescia (+60) e da Monza e Brianza (+37).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...