Cronaca
Scalciata a un braccio dal cavallo al maneggio in zona Ronchi: bimba di 5 anni in ospedale
E’ stato contattato, come detto, l’elisoccorso da Parma, ma la bambina per fortuna è stata ricoverata (in ambulanza) in codice giallo, dunque in condizioni non gravi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Rivarolo del Re, che nella mattinata di sabato stileranno un resoconto dell’accaduto presso la caserma dell’Arma di Casalmaggiore.

BRUGNOLO (RIVAROLO DEL RE) – Una bimba di 5 anni colpita dal calcio di un cavallo. Fortunatamente lapiccola non ha riportato gravi conseguenze e l’elicottero che era atterrato nell’azienda agricola (che sorge in territorio di Rivarolo del Re, in zona Ronchi al confine con Sabbioneta) è ripartito vuoto. La piccola, di origine rumena, è stata subito soccorsa dal padre che è entrato nel recinto dei cavalli, mettendo subito del ghiaccio sul viso della piccola che appariva cianotica. Dopo di che la stessa è stata caricata sull’ambulanza con direzione Ospedale di Mantova.
Da quanto ha dichiarato il genitore pare che la bimba abbia riportato la frattura di un braccio. L’azienda dove è avvenuto l’episodio appartiene alla famiglia Manfredi di Sabbioneta, che l’ha data in affitto a varie famiglie. E’ stato contattato, come detto, l’elisoccorso da Parma, ma la bambina per fortuna è stata ricoverata (in ambulanza) in codice giallo, dunque in condizioni non gravi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Rivarolo del Re, che nella mattinata di sabato stileranno un resoconto dell’accaduto presso la caserma dell’Arma di Casalmaggiore.
Ros Pis
© Riproduzione riservata