Martignana Po, riaprono i parchi e domenica consegna mascherine
Sabato 9 Maggio sarà riaperto il parco antistante il cimitero; giovedì 14 Maggio sarà riaperto il parco di Nassiriya; martedì 19 Maggio riaprirà il parco Rodari nel rispetto della normativa vigente alle date indicate
MARTIGNANA PO – Si viaggia verso la normalità. Una normalità che dovrà tenere giocoforza conto di alcuni accorgimenti per evitare che il virus si ripresenti in maniera massiccia ma comunque già un passo ulteriore verso l’allentamento delle norme in essere.
“La Protezione Civile ‘Aquile Oglio Po’ – spiega il sindaco Alessandro Gozzi – ci ha consegnato 700 mascherine messe a disposizione da Regione Lombardia che, sommate ad altre 700 acquistate dall’Amministrazione Comunale, saranno distribuite nella giornata di Domenica 10 Maggio dai volontari alle famiglie con la solita modalità di due mascherine per ogni nucleo familiare.
Nell’ottica di un graduale ritorno alla normalità saranno riaperti i parchi comunali in date programmate, nella convinzione di un maggiore rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa vigente in tema di sicurezza per evitare contagio da COVID-19 e cioè indossare mascherine, mantenere la distanza fra le persone di almeno un metro ed evitare assembramenti”.
Questo il calendario. Sabato 9 Maggio sarà riaperto il parco antistante il cimitero; giovedì 14 Maggio sarà riaperto il parco di Nassiriya; martedì 19 Maggio riaprirà il parco Rodari nel rispetto della normativa vigente alle date indicate.
redazione@oglioponews.it