Sertori: 'Grazie alle Nazioni che ci hanno aiutato. Entro 6 mesi oltre 1.500 cantieri in Regione'
L’assessore regionale è poi tornato su quello che Regione Lombardia definisce il ‘Piano Marshall’ lombardo, ovvero i fondi erogati a Comuni e Province: “Entro sei mesi avremo oltre 1.500 cantieri nuovi in Lombardia che contribuiranno ad una ripresa economica che sarà difficile, ma per cui ci stiamo impegnando già da ora".
In conferenza stampa, l’assessore agli Enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori ha voluto ringraziare il personale sanitario straniero, tra cui gli americani della Ong Samaritan’s Purse a Cremona e prossimi alla partenza (qui il saluto in Comune) e i cubani a Crema, che “ci ha aiutato in un momento molto difficile: bisogna ringraziare queste Nazioni”. “Ci hanno aiutato – ha aggiunto Sertori – ad uscire da una situazione di emergenza inedita in Europa. Avevamo come riferimento solo la Cina, con informazioni parziali, e la Lombardia ha dovuto affrontare questa situazione critica senza avere modelli davanti”.
L’assessore regionale è poi tornato su quello che Regione Lombardia definisce il ‘Piano Marshall’ lombardo, ovvero i fondi erogati a Comuni e Province: “Entro sei mesi avremo oltre 1.500 cantieri nuovi in Lombardia che contribuiranno ad una ripresa economica che sarà difficile, ma per cui ci stiamo impegnando già da ora. Abbiamo lasciato molte libertà ai sindaci e ai presidenti delle Province nella scelta delle priorità (qui l’elenco dei fondi per i comuni cremonesi), ma insieme questi soggetti sono alleati a Regione per dare un aiuto effettivo e concreto nonostante siamo consapevoli che ci saranno delle difficoltà per le attività produttive”.
redazione@oglioponews.it