Salute

Coronavirus, per la Regione 1.415 casi da inizio emergenza nell'Oglio Po; per la Prefettura invece 1.369

Per quanto concerne la discrepanza di dati, stavolta Regione supera la Prefettura su Cremona, continuando a farlo anche su Mantova (dove è così da parecchi giorni). Di seguito comunque ecco tutti i dati a disposizione dei lettori.

Per Regione Lombardia i dati di domenica fanno segnare un aumento di 21 casi nei comuni del Casalasco (con Cingia dè Botti, sede della RSA Fondazione Germani, ad alzare la media con ben 14 casi in più) e di appena 3 casi nei comuni dell’Oglio Po mantovano. Nel complesso 645 nella prima zona e 770 nella seconda per un totale di 1.415 casi da inizio emergenza (senza togliere né decessi né guarigioni).

Per le Prefettura di Cremona e Mantova, invece, nessun caso in più nei comuni Casalaschi, che rimangono a quota 628 (del resto, in tutta la provincia cremonese ci sono stati appena 10 casi, di cui ben 7 a Cremona città), mentre nei comuni mantovani dell’Oglio Po si registrano soltanto 2 casi in più (ad Asola e Marcaria) e il totale sale a 741. Dunque i casi totali da inizio emergenza nel comprensorio Oglio Po per le Prefetture sono stati 1.369. Per quanto concerne la discrepanza di dati, stavolta Regione supera la Prefettura su Cremona, continuando a farlo anche su Mantova (dove è così da parecchi giorni). Di seguito comunque ecco tutti i dati a disposizione dei lettori.

IL DETTAGLIO:
Prefettura Cremona +10 — 5.946 casi
Regione Cremona +60 — 5.966 casi
Prefettura Mantova +33 — 3.020 casi
Regione Mantova +23 — 3.105 casi

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...