Chiesa

Coronavirus e nuove idee, la Parrocchia di Casalmaggiore sbarca su Youtube: il saluto del parroco

Un modo, mediante la virtualità e il computer o gli smartphone, per restare in contatto semplicemente da casa. Appena nata, la pagina YouTube ha pubblicato un paio di video e ha ottenuto 500 iscrizioni, ma l’obiettivo è arrivare a quota 1.000 possibilmente per la fine del mese di aprile. GUARDA IL VIDEO

CASALMAGGIORE – Anche la parrocchia si aggiorna. Lo fa ai tempi del Coronavirus per restare vicina ai parrocchiani: a Casalmaggiore da ormai un mese le Sante Messe vengono trasmesse in diretta Facebook, e la stessa cosa accade per la preghiera mattutina, oltre che per il rosario vespertino. Ma adesso le parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo, che hanno festeggiato la guarigione del parroco don Claudio Rubagotti e i netti miglioramenti del vicario per San Leonardo don Cesare Castelli, hanno fatto un passo in più, dando il via alla pagina Youtube (qui il link: https://www.youtube.com/channel/UCN4ht5tGtvfaQ73M1roJ0TQ).

Un modo, mediante la virtualità e il computer o gli smartphone, per restare in contatto semplicemente da casa. Appena nata, la pagina YouTube ha pubblicato un paio di video e ha ottenuto 500 iscrizioni, ma l’obiettivo è arrivare a quota 1.000 possibilmente per la fine del mese di aprile. Intanto il primo video, dopo quello di benvenuto che mostra le chiese e le principali opere d’arte ad esse collegate, è il saluto di don Claudio Rubagotti dalla biblioteca abbaziale, che ha già ottenuto 1.162 visualizzazioni. Anche per lui è stata una sorta di conversione…

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...