Solidarietà

'Uniti': raccolti 3.861.269,50 euro e già effettuati interventi per 1,5 milioni

Si sta lavorando presso Eco-Company allo smistamento e confezionamento pacchi le trenta case di riposo e strutture per anziani (RSA) con una capienza di quattromila posti letto, in cui lavorano 4300 dipendenti; 250 medici “di famiglia”, pediatri, 65 medici di continuità assistenziale (guardia medica e pediatrica); personale sanitario delle Usca.

Si sta lavorando presso Eco-Company allo smistamento e confezionamento pacchi le trenta case di riposo e strutture per anziani (RSA) con una capienza di quattromila posti letto, in cui lavorano 4300 dipendenti; 250 medici “di famiglia”, pediatri, 65 medici di continuità assistenziale (guardia medica e pediatrica); personale sanitario delle Usca (Unità di continuità assistenziale–Covid) e operante nell’ambito dell’Adi (Assistenza Domiciliare Integrata); Case Famiglia, Centri di Recupero. I pacchi contengono mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 (tutte certificate), camici monouso, guanti, occhiali protettivi, cuffie copricapo usa e getta, calzari, saturimetri, termometri laser. Sono questi i soggetti e le realtà che, grazie alle donazioni raccolte dalla associazione “Uniti per la provincia di Cremona” onlus, saranno riforniti da martedì prossimo e in tutto il territorio provinciale, del materiale sanitario necessario per lo svolgimento del proprio lavoro in modo sicuro, difendendosi dal contagio ed evitando la diffusione del virus. Intanto proseguono le donazioni: oggi ne sono arrivate 20 per 6.093,98 euro. Il monte donazioni è pari ad euro 3.861.269,50.

GIÀ EFFETTUATI INTERVENTI PER 1,5 MILIONI DI EURO
Le quattro ambulanze donate in memoria di Lina e Saverio Villa
– 123 letti ospedalieri per l’Ospedale Maggiore di Cremona e Oglio Po
– 15 letti di terapia intensiva per i medesimi nosocomi
– Compartecipazione alle necessità impreviste e residue dell’ospedale da campo allestito dalla ONG americana “Samaritan’s Purse”, composta da 75 persone tra medici, sanitari e tecnici, che resteranno a Cremona per tre mesi grazie alla disponibilità della società Finarvedi di farsi interamente carico delle spese di vitto e alloggio presso l’hotel Continental.
– Donazione di quattro Ambulanze a Padana Soccorso, Cremona Soccorso, Croce Rossa di Crema, Croce Rossa di Cremona con l’intento di assicurare una prima e immediata risposta all’impennata di servizi svolti dai volontari in tutta la provincia di Cremona. La donazione è stata dedicata a Lina e Saverio Villa.

Un primo intervento, poiché non era possibile soddisfare subito le 14 realtà iscritte all’Aresu operanti in provincia, senza per questo voler escludere le altre, e men che mai considerare il loro lavoro meno prezioso, ma una scelta era nccessaria. E’ comunque volontà dell’Associazione cercare di intervenire con altre modalità anche per sostenere i volontari e le loro Associazioni.
– Contributo economico per l’allestimento dell’ospedale da campo dell’Esercito Italiano nell’area antistante l’ospedale di Crema, assicurando vitto e alloggio ai 35 medici e sanitari provenienti da Cuba.
– Contributo economico all’Associazione delle Case di riposo per la distribuzione di 30mila mascherine a tutte le strutture, per cercare di tamponare il ritardo (tuttora esistente) nella fornitura da parte delle strutture preposte.
– Fornitura alla Croce Rossa di Cremona di materiale DPI (mascherine, guanti ecc) per il servizio di urgenza emergenza.
– Contributo per l’acquisto, insieme ad altre realtà, di un mezzo furgonato per il trasporto di tamponi ai laboratori di analisi.
– Due ventilatori polmonari per l’ospedale Maggiore di Cremona.
– Contributo alla Fondazione Benefattori Cremaschi per l’attivazione immediata di un reparto destinato ai pazienti dimessi dall’ospedale che necessitano del periodo di convalescenza e quarantena.
– Acquisto di DPI per tutte le strutture sanitarie e assistenziali (extra ospedaliere) del territorio provinciale.
– Contributo per l’attivazione delle residenze per convalescenza dei pazienti dimessi dall’ospedale presso l’hotel Impero in Cremona.
– Interventi minori ma urgenti eseguiti per attività fondamentali o iniziative urgenti.

ELENCO DONAZIONI

DONAZIONI GIORNO 27

DONAZIONI GIORNO 26

DONAZIONI GIORNO 24

DONAZIONI GIORNO 25

DONAZIONI GIORNO 23

DONAZIONI GIORNO 22

DONAZIONI GIORNO 21

DONAZIONI GIORNO 20

DONAZIONI GIORNO 19

DONAZIONI GIORNO 18

DONAZIONI GIORNO 17

DONAZIONI GIORNO 16

DONAZIONI GIORNO 15

DONAZIONI GIORNO 14

DONAZIONI GIORNO 13

DONAZIONI GIORNO 12

DONAZIONI GIORNO 11

DONAZIONI GIORNO 10

DONAZIONI GIORNO 9

DONAZIONI GIORNO 8

DONAZIONI GIORNO 7

DONAZIONI GIORNO 6

DONAZIONI GIORNO 5

DONAZIONI GIORNO 4

DONAZIONI GIORNO 3

DONAZIONI GIORNO 2

DONAZIONI GIORNO 1

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...