Coronavirus, per la Regione a Cremona +60, nel mantovano +35. Sertori: 'Dati in complessivo miglioramento'
“E’ molto importante il dato che evidenzia ancora un importante calo di ricoverati in terapia intensiva” racconta l’assessore. Si parla infatti di un -34, per un totale di 756. “Questo sta consentendo ad alcuni ospedali di riconvertire i reparti che erano stati destinati alla terapia intensiva, riportandoli alla loro funzione ordinaria”.
Continua a migliorare la situazione in Regione Lombardia, sebbene i contagi stiano ancora crescendo. Nel territorio cremonese il dato fornito dall’assessore Massimo Sertori durante la consueta conferenza stampa è di 60 nuovi casi positivi al Covid-19, per un totale complessivo di 5.867. Rimane invece sopra i 100 il dato di Milano (+412), Brescia (+167), Pavia (+117) e Como (+107). Nel mantovano aumento di 35 casi per un totale di 3.057 soggetti positivi da inizio emergenza.
“E’ molto importante il dato che evidenzia ancora un importante calo di ricoverati in terapia intensiva” racconta l’assessore. Si parla infatti di un -34, per un totale di 756. “Questo sta consentendo ad alcuni ospedali di riconvertire i reparti che erano stati destinati alla terapia intensiva, riportandoli alla loro funzione ordinaria”. Altro elemento importante sono i dimessi, +1162. “Dati che rappresentano un forte alleggerimento per gli ospedali” spiega Sertori. “Stiamo pensando alla fase due anche alla luce di questi dati”. Fase 2 che dovrà però tenere conto di una certezza: per il momento saremo costretti a convivere con il virus. Dunque sarà essenziale il distanziamento sociale, che dovrà essere previsto in ogni azienda e luogo pubblico.
LA TABELLA DEI CONTAGI NELLE PROVINCE LOMBARDE
redazione@oglioponews.it