100 ore di lavoro all'Oglio Po e cartoncini colorati per i bambini: le iniziative solidali di Arti Grafiche Castello
L’idea è partita dai collaboratori ma è stata poi appoggiata dai vertici dell'Azienda: sono state donate 100 ore di lavoro per beneficenza all’ospedale, mentre sono state spedite carta e cartoncino colorato a bambini residenti nel modenese, che hanno creato ovetti e segnalibri per i ricoverati in ospedale a Mirandola.
VIADANA – Un aiuto concreto nell’emergenza arriva da molte aziende del territorio. In particolare a Viadana la storica azienda Arti Grafiche Castello Spa con i suoi brand Stampack e Mockapperia ha deciso di spendersi con due differenti azioni solidali per l’ospedale Oglio Po di Vicomoscano. Per forte volontà della direzione, in primis dei titolari Massimo e Alfredo Bini, è stata effettuata una donazione economica a favore dell’Associazione Amici dell’ospedale Oglio Po. L’idea è partita dai collaboratori e dalle maestranze, ma è stata poi appoggiata dai vertici dell’azienda: sono state così donate 100 ore di lavoro all’Associazione che da sempre aiuta l’ospedale di Vicomoscano.
Inoltre sono state spedite carta e cartoncino colorato a bambini residenti nel modenese, che hanno dato sfogo alla loro fantasia anche in quarantena e creato così ovetti e segnalibri di carta per i ricoverati in ospedale a Mirandola. Un modo per dire grazie a chi tutti i giorni si spende negli ospedali e un esempio di come ogni azienda e ogni lavoratore possa essere fautore del cambiamento che vorrebbe vedere.
redazione@oglioponews.it