Impennata di nuovi casi a Cr, Piloni interpella Regione: 'Numeri che preoccupano, vanno spiegati'
A questo proposito il consigliere Pd Matteo Piloni ha inviato una richiesta alla struttura tecnica dell’assessorato al Welfare per avere delucidazioni in merito ai dati di ieri e oggi, con la richiesta che siano chiariti pubblicamente, oltre che comunicati ai Sindaci prima che vengano diffusi nel pomeriggio durante la conferenza stampa della Regione.

Cresce il dissenso delle opposizioni in Regione in merito alla gestione dell’emergenza Covid. Dopo l’intervento di Matteo Piloni di questa mattina tutti i gruppi di minoranza del Consiglio regionale terranno domani, mercoledì 15 aprile, una conferenza stampa che si potrà seguire attraverso le pagine: facebook.com/gruppopdlombardia e facebook.com/Movimento5stellelombardia. L’iniziativa vedrà uniti i capigruppo di Pd, M5S, Lombardi Civici Europeisti, +Europa / radicali, Italia Viva.
Ma crescono anche i quesiti sulla reale situazione sanitaria nella nostra provincia, dove i nuovi casi accertati sono esplosi oggi a 227, una cifra che non ha eguali nel resto della regione ed è in controtendenza rispetto ad una generale diminuzione. A questo proposito il consigliere Pd Matteo Piloni ha inviato una richiesta alla struttura tecnica dell’assessorato al Welfare per avere delucidazioni in merito ai dati di ieri e oggi, con la richiesta che siano chiariti pubblicamente, oltre che comunicati ai Sindaci prima che vengano diffusi nel pomeriggio durante la conferenza stampa della Regione. “Inutile dire – commenta Piloni – che i numeri così come comunicati da Regione, senza alcuna spiegazione, stanno creando forte preoccupazione oltre che grande confusione”.
redazione@oglioponews.it