Coronavirus, Cremona maglia nera: +224 nuovi in un giorno Nel mantovano invece +85
A livello regionale i positivi salgono complessivamente a 60.314, 1.262 in più ma i tamponi sono stati solo 5.260). Aumentano anche i decessi, a livello regionale: +280 in un giorno, per un totale di 10.901. Calano ancora i ricoveri in terapia intensiva, di 33 unità.
Altri 224 casi positivi in 24 ore: un dato pesantissimo quello del territorio cremonese, come ha evidenziato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nella quotidiana conferenza stampa. Sale quindi a 4.945 il numero totale dei contagiati sul nostro territorio. Uno dei dati peggiori della Regione, dopo Milano, che ha registrato un +481 (ma rapportandolo alla popolazione è decisamente il peggiore). E sebbene Gallera abbia sottolineato che “potrebbe trattarsi di un valore dovuto al probabile disallineamento nel processare i tamponi”, questi numeri non lasciano certo tranquilli. Nel mantovano invece 85 casi in più per un totale di 2.571.
A livello regionale i positivi salgono complessivamente a 60.314, 1.262 in più ma i tamponi sono stati solo 5.260). Aumentano anche i decessi, a livello regionale: +280 in un giorno, per un totale di 10.901. Calano ancora i ricoveri in terapia intensiva, di 33 unità. Una situazione ancora pesante: “Troppe persone sono ancora in giro e sappiamo che le forze dell’ordine stanno facendo controlli” sottolinea Gallera. A questo proposito la Regione continua a monitorare gli spostamenti, che nella domenica di Pasqua “sono risultati il 25% rispetto a una giornata normale, dato in linea con le altre domeniche” ha sottolineato il vice governatore Sala. “Il dato più basso è stato il 29 marzo (24%). Nell’ultima settimana mobilità era aumentata del 3%, mentre con questa domenica si è chiuso un trend di salita. Dobbiamo lavorare molto per diminuire il numero dei contagiati e la diffusione del virus”.
redazione@oglioponews.it