Cronaca

Martignana, Alessandro Gozzi fa gli auguri di Pasqua. "Non abbassiamo la guardia"

Gozzi chiude il messaggio con gli auguri di Pasqua. Sarà una Pasqua diversa dal solito, una Pasqua al chiuso delle proprie case. Ma sarà una Pasqua in cui l'amministrazione c'è, resta in ascolto. GUARDA IL VIDEO

MARTIGNANA DI PO – Un grazie a tutti i cittadini. Partiamo da qui, dalle parole del sindaco che loda la comunità di Martignana (anche se non tutti invero sono stati completamente ligi) per quel che riguarda i semplici cittadini ma anche il mondo del volontariato che si è dato da fare nella piccola comunità distribuendo mascherine o mettendosi a disposizione comunque. Il primo dei volontari – anche se giustamente non si autocelebra – è proprio lui, Alessandro Gozzi che, vista l’indisponibilità momentanea del dottor Turco, unico medico in città, si è offerto di fare la spola ogni giorno tra lo studio di Turco (a fianco del Comune) e il centro Co.Me.Te. do Casalmaggiore dove le ricette vengono fatte e firmate, per poi portarle direttamente nelle case di chi ne fa richiesta.

Martignana ha avuto i suoi morti, e anche a quelli va un caro ricordo. Gozzi – che sottolinea come il comune abbia fatto scelte controcorrente rispetto ad altre realtà municipali (l’isola ecologica è aperta così come il cimitero) – invita anche a non abbassare la guardia, a mantenere le distanze e ad indossare i presidi. Stamattina, a proposito di presidi, è proseguita la distribuzione da parte dei  volontari. Prima tra gli altri Jessica Lazzarini. I suoi Trashbusters sono fermi, la sua voglia di essere d’aiuto agli altri no. Jessica è anche volontaria per il Concass di Casalmaggiore. Ma di questo ne riparleremo.

Gozzi chiude il messaggio con gli auguri di Pasqua. Sarà una Pasqua diversa dal solito, una Pasqua al chiuso delle proprie case. Ma sarà una Pasqua in cui l’amministrazione c’è, resta in ascolto a disposizione di tutti i cittadini che ne fanno richiesta o ne hanno la necessità.

N.C.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...