La Croce della Gmg in Cattedrale per celebrare il tempo pasquale
Così in questi giorni ogni oratorio ha ricevuto alcuni poster con la fotografia della croce, una frase per riflettere e pregare e l’indicazione di un hashtag, #inluilanostraforza, per condividere sui social foto che raccontino “il tuo tempo giovane: il tuo lavoro, i tuoi affetti, il tuo amore per la vita. Oggi”.
Mentre gli oratori sono chiusi e viene meno per i giovani e giovanissimi un luogo di riferimento abituale, l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile ha scelto un segno per mettere in rete il desiderio di incontro: da venerdì infatti la Cattedrale di Cremona ospita la croce della Gmg, la stessa che dal 1986 – come aveva indicato papa Giovanni Paolo II – accompagna la fede delle giovani generazioni. A dirlo è il sito della Diocesi di Cremona.
È la croce che ogni anno accompagna il percorso delle Gmg diocesane che si celebrano tradizionalmente alla vigilia della Domenica delle Palme a Cremona. Così in questi giorni ogni oratorio ha ricevuto alcuni poster con la fotografia della croce, una frase per riflettere e pregare e l’indicazione di un hashtag, #inluilanostraforza, per condividere sui social foto che raccontino “il tuo tempo giovane: il tuo lavoro, i tuoi affetti, il tuo amore per la vita. Oggi”.
redazione@oglioponews.it