Cronaca

Carabinieri regalano pc a un bambino e uova di Pasqua a Cremona Soccorso

In molti comuni, inoltre, i Carabinieri stanno consegnando a domicilio farmaci o beni di prima necessità ad anziani e a persone che per problemi di salute non possono uscire dalle proprie abitazioni.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Cremona, grazie alla capillare presenza delle stazioni presenti sul territorio, oltre ai tradizionali compiti d’istituto, durante l’attuale emergenza sanitaria, si sono prodigati in favore della popolazione collaborando con le associazioni di volontariato e le altre istituzioni locali nel trasporto e distribuzione di prodotti alimentari.

In molti comuni, inoltre, i Carabinieri stanno consegnando a domicilio farmaci o beni di prima necessità ad anziani e a persone che per problemi di salute non possono uscire dalle proprie abitazioni. E’ stato proprio durante uno dei servizi “porta a porta” che i Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno saputo che un bambino di 11 anni aveva urgente bisogno di un computer per proseguire l’attività scolastica online. Si sono così attivati e, tramite il titolare di un negozio di informatica di Cremona, che ha dato la sua disponibilità ad offrire un personal computer, usato ma in ottime condizioni, lo hanno regalato al bambino. 

Un’altra iniziativa degna di nota da parte dei militati è stata la consegna di 10 uova di Pasqua confezionate con i simboli istituzionali per la distribuzione interna al personale dell’arma, ai membri dell’associazione Cremona Soccorso. “Il gesto simbolico è determinato dalla volontà di attestare la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri all’instancabile e rischiosa attività che i soccorritori svolgono per la pandemia in atto” fanno sapere dal comando.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...