Cronaca

Casa di riposo a Pomponesco: "Chiediamo supporto per vincere un terribile nemico"

La nostra società, ai tempi dell’epidemia Covid–19, è una moltitudine di colori tra cui emergono con grande importanza le case di riposo che si trovano ad affrontare situazioni di emergenza con risorse spesso limitate. Chiedono supporto...

POMPONESCO – La nostra società, ai tempi dell’epidemia Covid–19, è una moltitudine di colori tra cui emergono con grande importanza le case di riposo che si trovano ad affrontare situazioni di emergenza con risorse spesso limitate. Chiedono supporto…

“In questo momento di estrema difficoltà e di grandi sacrifici – sottolinea il presidente dell’istituto, Claudio Formici -, anche la Casa di Riposo di Pomnza le case di riposo alle prese con dinamiche diverse da quelle ospedaliere, ma sottoposte allo stesso intenso lavoro.ponesco è chiamata ad affrontare un’enorme sfida: quella di garantire assistenza ai propri ospiti anziani e sicurezza ai propri dipendenti. Per vincere un terribile nemico, che ha messo in ginocchio anche le più grandi strutture ospedaliere, la nostra Casa di Riposo ha però ora bisogno dell’aiuto e della solidarietà di tutta la Cittadinanza, per sorreggerci di fronte alle accresciute spese che stiamo sostenendo, purtroppo da soli e senza aiuti. Dovendo fare i conti con entrate sensibilmente ridotte dalla mancanza di nuovi ingressi in struttura, stiamo combattendo una battaglia durissima che sta comportando notevoli costi in termini di dispositivi, farmaci, servizi e personale, davanti all’esigenza di rafforzare, ora più che mai, il lavoro di tutti gli Operatori che continuano ogni giorno, con dedizione e serietà, ad assistere e stare vicini ai nostri anziani, così fragili ed esposti e che soffrono oltretutto la lontananza di parenti e amici che non possono più effettuare visite sin dall’inizio di questa emergenza. Consapevoli del momento di profonda difficoltà che sta colpendo tutti noi, ci appelliamo alla generosità dell’intera Comunità e vi chiediamo di contribuire, con quella vicinanza e affetto che da sempre ci avete mostrato, e di fare una donazione alla nostra Struttura all’IBAN IT 92 S 0707257800095390138278 (Emil Banca), con causale EMERGENZA COVID-19.  Ai sensi dell’art. 66 del Decreto Legge n. 18/2020 inoltre ricordiamo che si applicano incentivi fiscali a tutte le donazioni svolte nell’anno 2020 a favore di Fondazioni e associazioni senza scopo di lucro, così come ad enti e istituzioni pubbliche quali Stato, Regioni ed Enti locali territoriali e finalizzate a fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto.

Un grande grazie di cuore a tutti coloro che, con un piccolo gesto che per noi rappresenta un grande dono, vorranno aiutarci a proteggere i nostri anziani e sostenere i nostri sforzi.”

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...