Politica

Pulizia strade a Viadana: l'amministrazione cambia le disposizioni sui parcheggi

Quando un evento di questa portata, il riferimento è l’emergenza Coronavirus ovviamente, cambia le abitudini di tutti i cittadini, le amministrazioni comunali sono chiamate a tarare nuovamente la cornice entro cui si vive la quotidianità. La pulizia delle strade, per esempio...

VIADANA – Quando un evento di questa portata, il riferimento è l’emergenza Coronavirus ovviamente, cambia le abitudini di tutti i cittadini, le amministrazioni comunali sono chiamate a tarare nuovamente la cornice entro cui si vive la quotidianità. La pulizia delle strade, per esempio, presuppone che i luoghi siano sgombri dalle vetture per agevolare le operazioni. In questo caso si formerebbero piccoli aggregamenti di persone in vie in cui la densità abitativa sia più elevata rispetto ad altre zone. Quindi, per estirpare il virus, vengono adottati comportamenti differenti dal momento pre-virus. Dopo le proteste della cittadinanza e le lamentele per le sanzioni date dalla polizia municipale per divieto di sosta durante la pulizia strade, l’amministrazione torna sui propri passi.

 

“Il Comune di Viadana ha deciso che nel periodo in cui sono in vigore le misure di contrasto e contenimento dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, è SOSPESO – comunica l’amministrazione guidata da Alessandro Cavallari – l’obbligo di spostamento delle auto previsto nelle giornate di spazzamento strade.

Gli interventi ordinari di pulizia svolti dai mezzi di SESA SPA saranno regolarmente effettuati ma durante l’emergenza non saranno in vigore il divieto di sosta e relative sanzioni nelle zone toccate da spazzamento.

Quindi, al fine di ridurre al minimo gli spostamenti, le auto POTRANNO RIMANERE IN SOSTA SENZA INCORRERE IN SANZIONI durante i giorni e gli orari in cui sono in vigore i divieti per lo spazzamento meccanizzato.

PER LE CONTRAVVENZIONI ODIERNE SI CONSIGLIA DI PRESENTARE RICORSO ENTRO 60 GIORNI PRESSO LA STAZIONE DI POLIZIA LOCALE INDIRIZZANDOLO ALLA PREFETTURA DI MN, TUTTO GRATUITAMENTE.

ATTENZIONE TUTTE LE ALTRE SITUAZIONI DI DIVIETO DI SOSTA CHE ESULANO DALLO SPAZZAMENTO VERRANNO NORMALMENTE SANZIONATE”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...