Solidarietà

Martignana Po, mascherine per tutti gli over 65enni da parte dell'Amministrazione

Le maschere non si trovano o costano un occhio della testa? Nessuna paura per gli anziani di Martignana: la mano tesa è quella dell'amministrazione e della Protezione Civile

 

MARTIGNANA DI PO – Ci ha voluto pensare lui, che di Martignana è il sindaco riconfermato in maniera plebiscitaria alla seconda mandata. E forse c’è un perché. Alessandro Gozzi, come altri sindaci del territorio, è il volto umano della politica, sempre in prima linea quando c’è da aiutare la propria comunità e – cosa ancor più importante – in prima linea quando c’è da sporcarsi le mani.

Ha pensato lui agli ultra 65enni del comune, rastrellando un discreto quantitativo di mascherine e, grazie all’ausilio della Protezione Civile (Le Aquile, altro fiore all’occhiello della comunità che guida) domani mattina ogni ultra 65enne di Martignana si ritroverà nella casella della posta una confezione da 4 mascherine adatta ai bisogni di quella fascia – gli anziani – maggiormente esposta al reale pericolo di contagio da Covid19.

“Cerchiamo di dare un po’ di sollievo agli ultra 65enni – ci spiega al telefono – con quello che possiamo. Ne abbiamo recuperate un po’, una piccola parte ci resterà per altre necessità”. Martignana, col medico di base malato ed impossibilitato ad esserci, ha attivato un altro servizio fondamentale, quello delle ricette a domicilio. In pochi sanno che ad occuparsi di portare le richieste che pervengono nella cassetta della posta del medico a lato del palazzo municipale al Centro Comete di Casalmaggiore per poi andarle a ritirare ed infilarle nelle cassette della posta dei rispettivi domicili è sempre il sindaco insieme ad Armando.

Nessuna paura dunque per gli anziani ed i malati di Martignana: la mano tesa è quella dell’amministrazione e della Protezione Civile. Di questi tempi, sapere di poter contare su qualcuno non è cosa da poco: soprattutto se quel qualcuno rappresenta l’istituzione.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...