Cronaca

Norme anti coronavirus, in provincia di Cremona 1.197 persone controllate e 247 denunciate

Gli accertamenti su strada da parte dei Militari hanno portato alla denuncia di 247 cittadini. In due casi è stato accertato anche il reato di false attestazioni o dichiarazioni a Pubblico Ufficiale e/o false dichiarazioni sull’identità, mentre salgono a 150 gli accessi in esercizi pubblici con il riscontro di otto violazioni.

Sono  1.197 le persone sottoposte dai carabinieri, impegnati ormai da più di una settimana in tutta la provincia, al controllo ed alla verifica del rispetto delle rigide disposizioni del DPCM per il contrasto alla diffusione del COVID-19.

Gli accertamenti su strada da parte dei Militari hanno portato alla denuncia di 247 cittadini. In due casi è stato accertato anche il reato di false attestazioni o dichiarazioni a Pubblico Ufficiale e/o false dichiarazioni sull’identità, mentre salgono a 150 gli accessi in esercizi pubblici con il riscontro di otto violazioni da parte dei titolari, con anche la contestazione di sanzioni amministrative per cinque di essi.

Nell’ottica dei controlli agli esercizi commerciali, i militari del Comando Stazione di Soresina nel pomeriggio di ieri 17 marzo, durante l’accesso in uno di essi nel comune di Genivolta, ne deferivano la titolare per la somministrazione di bevande alcoliche a quattro avventori presenti all’interno del locale, tutti deferiti per la violazione delle disposizioni in atto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...