Cronaca

Coordinamento Popolare Gussola, 1000 euro per l'Oglio Po. "Saranno utilizzati nel periodo post emergenza"

Un gesto quello del Coordinamento popolare di Gussola che continua nel suo impegno di solidarietà attiva. Un grazie va a tutti gli associati che con il loro impegno e alla loro presenza danno la possibilità di fare questi gesti positivi a favore della collettività.

GUSSOLA – In questi giorni in cui la preoccupazione di tutti è grande, la Presidente del Coordinamento Popolare di Gussola, Emilia Raineri, contattando telefonicamente tutti i componenti del Consiglio di amministrazione, ha perfezionato la proposta di donare 1000 euro per acquistare degli strumenti, tipo ventilatori per la respirazione per combattere il Coronavirus. Tutti sono stati concordi in quella scelta. “Abbiamo preso contatto – spiega Raineri – con il Dott. Luigi Borghesi, nostro punto di riferimento con l’Ospedale Oglio Po, il quale ci ha scritto come dovremmo comportarci e come verrà utilizzato il contributo”

“Grazie infinite per la vostra sensibilità e generosità – ha scritto Borghesi in un messaggio – in questo periodo di grande emergenza, diventa difficile individuare attrezzatura tipo ventilatori da usare in questo momento, tra l’altro la Protezione Civile ne ha fatto un grosso acquisto e li stanno distribuendo nei vari ospedali, per cui abbiamo pensato di rimandare l’utilizzo dei fondi al periodo di post emergenza, quando saremo in grado di verificare al meglio i bisogni per risollevare l’ospedale: naturalmente sarete informati di tutto”. Un gesto quello del Coordinamento popolare di Gussola che continua nel suo impegno di solidarietà attiva. Un grazie va a tutti gli associati che con il loro impegno e alla loro presenza danno la possibilità di fare questi gesti positivi a favore della collettività.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...