Solidarietà

Autotecnica, Marcegaglia, Rotaract e non solo: tante donazioni agli ospedali Intanto a Viadana sanificati i portici della piazza

Intanto a Viadana e a Casalmaggiore (ma più in generale nel territorio comprensoriale) si iniziano a vedere gli effetti del decreto: molta meno gente in giro e, anche quando si va a fare la spesa, tutti rispettano la distanza di sicurezza.

Nella foto i portici di Viadana sanificati

In tanti stanno facendo la propria parte contro il Coronavirus. Anche chi mette a disposizione forze economiche importanti per aiutare la sanità della Lombardia, e cremonese nella fattispecie, provata da questi giorni senza sosta di lotta. Si registrano le donazioni di tante piccole associazioni, come i 400 euro del Rotaract Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, o di grandi imprese come la Autotecnica Motori di Agoiolo, che sta aiutando l’ospedale di Cremona, senza scordare i 200mila euro di Marcegaglia per l’ospedale Poma di Mantova. Ricordiamo che Marcegaglia ha una sede importante anche a Casalmaggiore, mentre Autotecnica Motori ha tre diverse sedi in Italia e ciascuna di queste ha effettuato donazioni per l’ospedale di riferimento (oltre a Cremona, anche Monza e Padova).

Nella foto la fila ordinata davanti al Famila di Casalmaggiore

Nel frattempo a Viadana e a Casalmaggiore (ma più in generale nel territorio comprensoriale) si iniziano a vedere gli effetti del decreto: molta meno gente in giro e, anche quando si va a fare la spesa, tutti rispettano la distanza di sicurezza. Sempre a Viadana, giovedì mattina, sono stati sanificati i portici di piazza Matteotti con un’operazione ad hoc voluta dall’amministrazione comunale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...