Cronaca

Il Leo e l'arcobaleno al balcone. Avere 5 anni nei giorni del Coronavirus

Leo si è messo di gran carriera, sotto la supervisione della mamma, a colorare un arcobaleno. Un bellissimo lavoro il suo che ora è appeso al balcone. E l'invio agli altri bimbi lanciato. "Andrà tutto bene"

CASALMAGGIORE – Difficile restare in casa per un bimbo, quando fuori c’è sole e soprattutto quando il bimbo non è proprio uno di quelli che sta sempre fermo. Ma in questo periodo va così. C’è un dovere più alto che impone restrizioni pesanti che si riflettono su di loro. Questo terribile virus, il CoVid 19, sembra risparmiare i cuccioli. Cuccioli che però potrebbero benissimo essere portatori sani e veicolarne inconsapevolmente la trasmissione.

Il piccolo Leo ha 5 anni compiuti da poco. E tantissima voglia di fare. Che fare in casa? Ha pensato la mamma. Colorare un lenzuolo, un bel pensiero da mettere poi fuori al balcone. Un messaggio positivo in un momento in cui di positività c’è un gran bisogno. “Noi stiamo a casa – ci racconta la mamma – e ci annoiamo un po’, però oggi abbiamo fatto un bellissimo lavoro per la nostra Italia lo abbiamo appeso sul balcone. Così come speriamo facciano tutti i bambini. Perché andrà tutto bene”.

“Leo è rimasto male perché gli avevamo promesso la festa di compleanno con tutti i bambini e non l’abbiamo potuta fare. Non ha potuto festeggiare quest’anno però, grazie alla scuola dell’Infanzia di Cappella che frequenta, i genitori dei suoi amici gli hanno fatto tutti gli auguri via WhatsApp. E lui ne è rimasto stracontento”.

Leo si è messo di gran carriera, sotto la supervisione della mamma, a colorare un arcobaleno. Un bellissimo lavoro il suo che ora è appeso al balcone. E l’invio agli altri bimbi lanciato. “Andrà tutto bene”. E se lo scrive e lo colora il Leo, noi gli crediamo ciecamente.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...