Coronavirus, i dati comune per comune: primi casi ad Asola, San Martino del Lago e San Giovanni in Croce
I dati forniti dalla Regione Lombardia appaiono meno aggiornati rispetto a quelli della Prefettura di Mantova: Viadana ad esempio nella tabella qui sotto registrerebbe 11 casi, quando in realtà sono già 15, mentre Asola ha registrato nelle ultime ore un caso positivo, che in tabella viene riportato.

3.420 casi di persone risultate positive al coronavirus in Regione Lombardia, di cui 562 in provincia di Cremona, 110 in più rispetto al dato diffuso venerdì (452). Il dato regionale è invece cresciuto di oltre 800 unità (808, ndr), anche se l’assessore al Welfare Giulio Gallera sottolinea che nella giornata di venerdì mancavano alcuni dati forniti da Brescia. In aumento anche i pazienti ospedalizzati, saliti a 1661 (+ 39), quelli in terapia intensiva (359, +50), i decessi (154, +19), ma anche quelli dimessi saliti a quota 524 (+55).
Per quanto riguarda la provincia di Cremona, invece sono 20, due più di venerdì, i decessi registrati. Di questi, i paesi più colpiti sono stati Cremona (4), Crema, Soresina e Annicco (3). Per quanto riguarda i contagi, invece, in città a Cremona sono stati 164, a Crema 43, a Soresina 32, a Pizzighettone 28 e a Castelleone 25. Se a Crema (+3) e Casalmaggiore (+1) la crescita è stata contenuta (+3), a Cremona si sono registrati 42 casi in più. Di seguito riportiamo tre tabelle, con una avvertenza. I dati forniti dalla Regione Lombardia appaiono meno aggiornati rispetto a quelli della Prefettura di Mantova: Viadana ad esempio nella tabella qui sotto registrerebbe 11 casi, quando in realtà sono già 15, mentre Asola – come ha annunciato il sindaco Giordano Busi – ha registrato nelle ultime ore un caso positivo, che in tabella viene comunque regolarmente riportato.
TABELLA CONTAGIATI PROVINCIA DI CREMONA
TABELLA CONTAGIATI PROVINCIA DI MANTOVA
TABELLA DECESSI PROVINCIA DI CREMONA
redazione@oglioponews.it