Cronaca

Coronavirus, il messaggio di Cavallari: "Passeranno questi tempi, restiamo uniti"

È questo il momento in cui tutti dobbiamo dimostrare di essere una comunità unita e matura. Sappiamo di rappresentare cittadini intelligenti e coraggiosi: aiutateci ad aiutarvi, insieme si può!

VIADANA – Un invito al senso di responsabilità di tutti i cittadini ed un grazie sentito a chi sta lottando in prima linea contro la diffusione del virus. Questo il messaggio del sindaco di Viadana Alessandro Cavallari.

“Al momento – scrive Cavallari – a Viadana non ci sono casi di persone positive al virus oltre alle 4 già segnalate e seguite con tutte le accortezze, procedure e locazione del caso. Per questo motivo invitiamo tutta la cittadinanza a mantenere la giusta e necessaria calma e ad affidarsi solo alle comunicazioni degli enti competenti, onde evitare un clima di ‘caccia alle streghe’ verso fantomatici ‘untori’. È necessaria la collaborazione di tutti, un alto senso di responsabilità e di rispetto degli altri.

Alle famiglie chiediamo cortesemente di portare ancora un po’ di pazienza. Cerchiamo di evitare l’assembramento nei luoghi che frequentiamo, stiamo all’aria aperta, laviamoci spesso le mani con cura, starnutiamo e tossiamo lontani dalle altre persone.

Nessuno è escluso da questi banali comportamenti, consapevoli che rispettarli aiuta noi stessi e gli altri. Cerchiamo per quanto possibile di fare la nostra parte, impegnandoci al massimo, poiché diversamente la malattia potrebbe arrivare a colpire un numero di persone che gli ospedali non riescono ad accogliere e curare.

Passeranno anche questi tempi! È questo il momento in cui tutti dobbiamo dimostrare di essere una comunità unita e matura. Sappiamo di rappresentare cittadini intelligenti e coraggiosi: aiutateci ad aiutarvi, insieme si può!

Grazie con tutto il cuore agli infermieri, ai medici, ai volontari che lottano in prima linea per tutti noi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...