Il vescovo Napolioni incontra gli ospiti della Fondazione Sabbadini di Villastrada
Napolioni, accolto dal Presidente Andrea Malacarne e dal Sindaco Pietro Bortolotti, ha incontrato ospiti, parenti, Responsabile Sanitario e operatori della RSA e del CDI, donando ad ognuno un saluto e parole di conforto.
VILLASTRADA (DOSOLO) – Martedì 11 febbraio in occasione della Giornata mondiale del malato, il Vescovo Antonio Napolioni, dopo aver celebrato la Messa a Dosolo, ha visitato la Casa di Riposo di Villastrada. Alcuni ospiti della Fondazione Sabbadini unitamente al Consiglio di Amministrazione, al Dott. Fabio Maestrini e a Giuseppina Grazioli, animatrice della struttura, hanno partecipato alla celebrazione del Santo Rosario e della Messa presso la chiesa di Dosolo per poi rientrare in struttura in attesa della visita del Vescovo nei locali della Fondazione.
Napolioni, accolto dal Presidente Andrea Malacarne e dal Sindaco Pietro Bortolotti, ha incontrato ospiti, parenti, Responsabile Sanitario e operatori della RSA e del CDI, donando ad ognuno un saluto e parole di conforto. Sua Eccellenza ha coinvolto tutti intonando una canzone popolare conosciuta, cui ha fatto seguito un momento di preghiera e riflessione che si è concluso con un canto sacro e la benedizione di tutti i presenti.
I “nonni”, contenti e visibilmente emozionati dalla presenza del Vescovo Napolioni, gli hanno donato una immagine della Vergine Maria, realizzata direttamente da loro durante i laboratori creativi organizzati dal servizio animazione. La visita è terminata con un momento conviviale che ha permesso a Napolioni di conoscere meglio il funzionamento della struttura che, nonostante le ridotte dimensioni e le relative difficoltà economiche, si propone di prestare il proprio operato con passione e professionalità offrendo un servizio residenziale e semiresidenziale al territorio.
redazione@oglioponews.it