Bozzolo, Matteo Petroselli nuovo sindaco dei ragazzi: tanti progetti green, arriva anche la parete di roccia
Garantita la fornitura delle borracce antiplastica anche per gli alunni della primaria e la fornitura di attrezzature sportive, i nuovi laboratori didattici nella palazzina antisismica per 555mila euro, l’impegno per l’orto didattico.
BOZZOLO – Si è svolto sabato mattina il passaggio di consegne tra Lucrezia Finardi e Matteo Petroselli, rispettivamente sindaco uscente e nuovo sindaco dei ragazzi della scuola primaria di Bozzolo. Presenti il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio con l’assessore Cecilia Gialdini, la Direzione Didattica, gli insegnanti ed i genitori, è stato dettagliato il programma amministrativo che ha accompagnato la squadra vincente di Matteo Petroselli, che si confrontava con quattro liste.
Sindaco ed assessore comunale hanno confermato l’acquisto di un nuovo scuolabus mentre sono in attesa da tempo del responsabile del defibrillatore e si affidano al personale per le attività di apertura e chiusura dei nuovi spogliatoi, onde evitare la formazione delle muffe. Garantita la fornitura delle borracce antiplastica anche per gli alunni della primaria e la fornitura di attrezzature sportive, i nuovi laboratori didattici nella palazzina antisismica per 555mila euro, l’impegno per l’orto didattico nell’area delle elementari con il bando regionale in scadenza, i nuovi vialetti già finanziati e la potatura delle piante dell’area scolastica.
Intanto l’amministrazione chiederà la collaborazione della sezione CAI per realizzare una parete di roccia per arrampicarsi ed il portabiciclette riadattando quello presente al magazzino tecnico e sarà incentivato il programma ecologico con Tea e Mantova ambiente. La giunta ha aderito al progetto Paese Amico delle Api con Domus Pasotelli ed Istituto Comprensivo. Grande disponibilità è stata da subito data per incontri periodici con il sindaco dei ragazzi e per la piantumazione di nuovi alberi. A giorni sarà insediata la commissione mensa dopo due mesi di lezioni. Avanza per step modulari anche la linea green e plastic free adottata a livello locale.
redazione@oglioponews.it