Diego, quant'è bella Parigi! Rivieri conquista un bronzo mondiale pesantissimo nel rowing
"Sono super soddisfatto del risultato in quanto, anche se avessi conquistato il mio record personale, non sarei comunque riuscito a raggiungere un piazzamento migliore. Dunque è un bronzo davvero di valore" racconta l'atleta Eridanea.

PARIGI – Una nuova impresa per Diego Rivieri, atleta della Canottieri Eridanea di Casalmaggiore che continua a conquistare allori a livello continentale e mondiale nell’indoor rowing. Nei giorni scorsi a Parigi si è tenuto il Campionato del Mondo di questa disciplina e Rivieri, nella gara dei 500 metri categoria 40-49 anni, si è classificato terzo. Per la cronaca il primo posto è andato al norvegese Lasse Edvardsen (1’15”1), seguito dal bielorusso Pavel Shurmei (1’15”7). Rivieri ha chiuso in 1’17”2.
“È stato una gara bellissima: più di così – racconta Diego – non avrei potuto fare, in quanto i primi due erano mostruosamente inarrivabili. Io sono reduce da una settimana di influenza, che ha spezzato la preparazione e comunque sono riuscito a migliorare il mio tempo di due decimi di secondo, rispetto a quello fatto agli ultimi Europei. Sono comunque partito fortissimo ho cercato di dare il mio 110% come sempre: a metà gara era secondo, ma comunque non è bastato per contenere gli attacchi degli avversari che erano nettamente superiori rispetto a me. Sono super soddisfatto del risultato in quanto, anche se avessi conquistato il mio record personale, non sarei comunque riuscito a raggiungere un piazzamento migliore. Dunque è un bronzo davvero di valore”.
G.G.