Cronaca

Bozzolo e San Martino, con Prefetto e Vescovo weekend istituzionale intenso

Tra i temi forti le difficoltà finanziarie nella conduzione della parrocchia di San Martino dall’Argine e, a Bozzolo, la volontà di trattenere due opere molto importanti, che però Cremona vorrebbe portare in città per il Museo Diocesano che sta venendo alla luce.

BOZZOLO – Sarà un weekend intenso a Bozzolo tra visite istituzionali sia civili sia religiose. La visita del Prefetto di Mantova Carolina Bellantoni prevede l’accoglienza in Municipio alle ore 10 di venerdì 7 febbraio con la presenza di giunta e consiglio, poi la visita alla Fondazione Mazzolari ed al Palazzo dei Principi Gonzaga, recentemente recuperato quale pinacoteca. Dopo le 11 si terrà invece un breve incontro con il Vescovo di Cremona Monsignor Antonio Napolioni in Sala consiliare e, in partenza, un passaggio al cantiere delle Mura Gonzaghesche.

Il Vescovo in particolare avrà il compito di valutare il percorso comune intrapreso dalle parrocchie di Bozzolo e San Martino e sarà in zona sia venerdì alle ore 10 per la messa alla casa di riposo di San Martino dall’Argine, sia domenica alle 10.30 per la messa a Bozzolo, che concluderà ufficialmente la sua visita pastorale. Tra i temi forti le difficoltà finanziarie nella conduzione della parrocchia di San Martino dall’Argine e, a Bozzolo, la volontà di trattenere due opere molto importanti, che però Cremona vorrebbe portare in città per il Museo Diocesano che sta venendo alla luce.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...