Workshop su coding e robotica educativa alla scuola di San Matteo e Dosolo
Giovedì 23 gennaio presso l'istituto Comprensivo di Dosolo - Pomponesco - Viadana si terrà un workshop su coding e robotica educativa a conclusione del PON finalizzato allo sviluppo delle competenze informatiche
DOSOLO – Presso l’Istituto Comprensivo di Dosolo – Pomponesco – Viadana, in questi ultimi due anni scolastici, nelle scuole secondarie di 1° grado di Dosolo e San Matteo sono stati attivati due laboratori di Educazione Informatica con particolare riguardo al coding e alla robotica, destinati ad alunni delle classi IV e V primaria e secondaria di primo grado.
I laboratori sono stati condotti in orario pomeridiano in collaborazione tra scuola e l’ASD Dreampuzzle di Brescia. Il progetto è finanziato con i fondi europei (su bando PON) e sostenuto da Bedogna Technology, Circolo Gulliver di Dosolo e Comuni di Dosolo e Viadana.
Complessivamente hanno fruito del progetto un centinaio di ragazzi.
Giovedì 23 gennaio presso l’istituto Comprensivo di Dosolo – Pomponesco – Viadana si terrà un workshop su coding e robotica educativa a conclusione del PON finalizzato allo sviluppo delle competenze informatiche nell’ambito del pensiero computazionale edi cittadinanza digitale.
Alle ore 15 presso Scuola Secondaria di San Matteo, in via Colombo 2 verrà presentato il progetto seguito da un workshop destinato agli alunni delle classi III, IV e V delle primaria con Open Roberta Lab e Scratch. L’incontro è aperto anche alle famiglie e agli alunni della scuola secondaria di 1° grado.
Alle 16.30 si terrà la presentazione del progetto e la dimostrazione da parte dei ragazzi che hanno frequentato il corso dei loro elaborati, presso Scuola Secondaria di 1° grado di Dosolo, in Via Pietro Falchi 87.
L’evento è aperto a tutti i genitori, bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
redazione@oglioponews.it