Politica

Viadana, il PD risponde al M5S: "Le vostre accuse valgono meno di zero"

Risultati sotto gli occhi di tutti e realizzati ed ottenuti in poco più di 10 anni quando invece l’attuale amministrazione non è neanche riuscita a completare l’unica opera (il Palasport che ha messo in cantiere e che ha detto che avrebbe sicuramente realizzato e finito)

VIADANA – Non ci sta il PD a prendersi le accuse del Movimento Cinque Stelle di Viadana. A rispondere, elencando una serie di opere realizzate durante l’amministrazione del Centro Sinistra Nicola Federici.

“In merito al comunicato del Movimento 5 stelle di Viadana – scrive Federici – e alle accuse al Partito Democratico e alla decisione della candidata Fabrizia Zaffanella vorremmo chiedere a cosa si riferiscono quando parlano di pessime amministrazioni del Pd di Viadana che in quei anni secondo loro di mal governo, ha messo in cantiere e realizzato: il servizio di Lungodegenza presso il Vecchio ospedale, la scuola Materna di Cogozzo e Cicognara, l’ampliamento della scuola primaria Vanoni con ben 6 nuove aule, l’impianto fognario delle frazioni di Casaletto, Salina Buzzoletto, Bellaguarda, l’Acquedotto San Matteo Cizzolo e Cavallara, salina, Bellaguarda e Casaletto, l’ecomuseo di San Matteo, la nuova sede di canottaggio con la sistemazione di tutta la zona d’attracco sul fiume po, il rifacimento/recupero del cinema teatro Vittoria e di tutta la zona circostante, il rifacimento del centro storico di Viadana, la nuova stazione delle corriere di Piazzale delle libertà, 3 nuovi parcheggi (non a pagamento) quello di Piazzale Baroni – in Via Monteverdi e dentro al Muvi, il completamento del MUVI, lo stadio del rugby, il nuovo bar e restailing dei giardini la Rotonda, 1 ML di euro per il Project financing della piscina comunale.

In termini di Viabilità ha ottenuto il finanziamento con cofinanziamento della Gronda Nord, le rotatorie di tra via Carrobbio e Buzzoletto, Tra via Vanoni e Via Aroldi e la sistemazione della rotatoria tra Via Kennedy e la Gerbolina e quella in ingresso a Cogozzo, km e km di ciclabili tra cui Via Kennedy, Argine da Cicogna e il Ponte Vecchio, Viadana Buzzoletto e quella bellissima tra San Matteo e Torre D’Oglio.

Risultati sotto gli occhi di tutti e realizzati ed ottenuti in poco più di 10 anni quando invece l’attuale amministrazione non è neanche riuscita a completare l’unica opera (il Palasport che ha messo in cantiere e che ha detto che avrebbe sicuramente realizzato e finito).

Sicuramente abbiamo anche commesso degli errori, ma lo abbiamo sempre fatto lavorando per l’interesse di Viadana e della sua comunità.

Come partito siamo dell’idea che bisogna guardare avanti anche perché consigliamo al M5s che se continuano guardare indietro c’è il rischio che gli venga il torcicollo visto che il PD l’ultimo bilancio comunale gestito è del 2013 ed oggi siamo nel 2020 e siamo di fronte ad elezioni amministrative e quindi bisogna fare una proposta che guarda al futuro di Viadana. Si prendano la responsabilità di voler governare altrimenti rimarranno sempre all’opposizione.

Le loro accuse valgono meno di zero, Attaccare la candidata Fabrizia Zaffanella non è la maniera di affrontare la campagna elettorale, noi sosteniamo la Candidata e il suo programma che sta costruendo per la Viadana del domani.

Quando sapremo chi sarà il Vostro candidato, siamo sicuri che la nostra candidata si confronterà con il Vostro sul programma e sull’idea di Viadana del 2025 ma anche del 2030 e siamo sicuri che il nostro programma sarà fatto da idea sostenibili, realizzabili e per i nostri cittadini”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...