Inaugurazione a Gazzuolo: la frazione di Belforte avrà un nuovo front office
L’Amministrazione guidata dal sindaco Loris Contesini ha fortemente voluto l’apertura di questo ufficio nella frazione, per dare la possibilità soprattutto ai cittadini più anziani o sprovvisti di auto di espletare alcune pratiche senza doversi recare nel capoluogo
BELFORTE (GAZZUOLO) – Un nuovo ufficio comunale sarà inaugurato sabato mattina alle 10:30 nel territorio di Gazzuolo per rendere ancora più efficienti i servizi dell’amministrazione Contesini. Si tratta di una delegazione ubicata nell’importante frazione di Belforte ed il metaforico taglio del nastro avverrà contestualmente alla consegna di una pergamena commemorativa al carabiniere Mario Ripa per festeggiare la promozione a luogotenente. Il nuovo front office aprirà i battenti il 13 gennaio ed avrà sede in un edificio di proprietà del comune in via Belgioioso dove, fino a poco tempo fa, si trovava la parafarmacia e dunque in una posizione molto centrale e facilmente raggiungibile dagli abitanti della frazione. Belforte, infatti, ha un numero di risiedenti maggiore rispetto al capoluogo e questo impone un maggiore respiro territoriale nell’erogazione dei servizi.
“Pensiamo che possa essere un aiuto importante per la cittadinanza – spiega Patrizia Zangrossi, assessore del comune di Gazzuolo – e per maggiorare ulteriormente la portata di questa iniziativa abbiamo richiesto la possibilità di erogare la carta d’identità elettronica anche presso l’ufficio di Belforte”. Gli orari d’apertura sono ancora provvisori, ma vi si potrà accedere nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 11 alle 13 ed il venerdì dalle 8:30 fino alle 11:30.
redazione@oglioponews.it