Cronaca

Giù transenne e luci, imbecilli in azione a Copermio mettono a rischio l'incolumità delle persone

Stocchi: "E' senz'altro un atto di inciviltà, ma soprattutto un atto che mette a rischio la sicurezza delle persone, a maggiore ragione di notte e con la nebbia. E' fin difficile fare un appello al senso civico, a fronte di fatti così evidenti e gravi... non si sa neppure che parole usare"

COPERMIO – Incoscienti e pericolosi imbecilli. Non ci sono altre parole per definire i protagonisti del gesto che ha messo a rischio l’incolumità delle persone sulla strada per Copermio. A segnalare il fatto ieri il sindaco di Colorno Christian Stocchi.

“Qualche giorno fa – scrive – per garantire la pubblica sicurezza sulla strada, siamo stati costretti a chiudere un tratto di argine a Copermio. Peraltro, l’ente competente sugli argini, AiPo, ha garantito un intervento di somma urgenza a breve, come avevamo scritto il 5 gennaio. Ieri mattina ci hanno segnalato che le transenne che avevamo posizionato sono state buttate giù dall’argine insieme ai fari lampeggianti. I nostri operai sono dovuti scendere dall’argine, recuperare il materiale e riposizionarlo. E’ senz’altro un atto di inciviltà, ma soprattutto un atto che mette a rischio la sicurezza delle persone, a maggiore ragione di notte e con la nebbia.
E’ fin difficile fare un appello al senso civico, a fronte di fatti così evidenti e gravi… non si sa neppure che parole usare”.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...