Cronaca

"L'amore, fattelo bastare", incontro con don Luigi Verdi a Viadana mercoledì 8 gennaio

Don Verdi ha condotto “Le ragioni della speranza”, il consueto appuntamento di commento al Vangelo della domenica inserito nel programma televisivo “A sua immagine” (in onda ogni sabato alle 16 su Rai1).

VIADANA – Il prossimo 8 gennaio alle ore 21.00 nella chiesa di Castello a Viadana si terrà un incontro con don Luigi Verdi. Organizzato qualche anno fa nella chiesa di Vicomoscano, l’evento con don Verdi è diventato un appuntamento fisso annuale a Viadana.

Nato a San Giovanni Valdarno (Ar) nel 1958, don Verdi ha iniziato il cammino sacerdotale a Pratovecchio, nel Casentino. Nel ’91, dopo una profonda crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter avviare un’esperienza di fraternità. È cominciato allora il cammino di Romena: un’antica pieve romanica tra Camaldoli e La Verna, sino ad allora visitata da pochi turisti e utilizzata per sporadiche attività parrocchiali, è divenuta in pochi anni luogo d’incontro e crocevia per migliaia di viandanti, alla ricerca di una qualità di vita più autentica e desiderosi di riscoprire con Dio il valore e la ricchezza delle relazioni. L’insegnamento di don Luigi si focalizza sul perdono – “qualità divina” – attraverso l’ascolto e la comprensione.

Nello scorso mese di novembre, don Verdi ha condotto “Le ragioni della speranza”, il consueto appuntamento di commento al Vangelo della domenica inserito nel programma televisivo “A sua immagine” (in onda ogni sabato alle 16 su Rai1). E’ stato inoltre spesso ospite di Tv2000. L’incontro di Viadana verterà sul tema “L’amore, fattelo bastare”. Appuntamento dunque per mercoledì 8 gennaio alle ore 21 nella Chiesa di Castello in piazza Parazzi a Viadana.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...