Salute

Gallera a Casalmaggiore, la protesta arriverà anche da Cremona per il reparto TIN

Non si arrendono dunque Chiara ed Elena, due delle mamme promotrici dell’iniziativa dei fiocchi gialli, che intendono portare avanti la loro battaglia anche per salvare la Tin di Cremona.

CASALMAGGIORE/CREMONA – L’assessore Giulio Gallera sarà in consiglio comunale a Casalmaggiore il 16 gennaio alle 20.30 per fare il punto, con gli amministratori del territorio, sulla situazione della sanità nel comprensorio Oglio Po. Focus ovviamente sarà il Punto Nascite chiuso dell’ospedale Oglio Po, ma non solo: Gallera dovrà fare i conti anche con un nuovo presidio organizzato dalle mamme cremonesi contro il declassamento della terapia intensiva neonatale dell’ASST di Cremona.

Non si arrendono dunque Chiara ed Elena, due delle mamme promotrici dell’iniziativa dei fiocchi gialli, che intendono portare avanti la loro battaglia per salvare la Tin di Cremona. Cartelli e ovviamente fiocchi gialli alla mano per chi vorrà partecipare: durante le feste di Natale le mamme hanno preparato tanti fiocchi gialli da distribuire ai presenti. Segno che la battaglia è ancora in corso, in attesa anche di una risposta da parte del presidente della Provincia Signoroni sulla convocazione del tavolo tecnico per monitorare l’andamento proprio del declassamento, previsto per marzo.

fband

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...