Collettamento acque e fognature, dopo Padania anche Tea Mantova acquisisce da Gisi
L’acquisizione riguarda gli impianti di depurazione di Viadana e Dosolo e l’intero sistema fognario di Viadana, Dosolo, Pomponesco e Sabbioneta oltre al sistema di telecontrollo attivato a Viadana.
CASALMAGGIORE – Gestore unico del servizio idrico in Provincia di Cremona, ma anche in quella di Mantova. E in mezzo c’è proprio il comprensorio Oglio Po. Ecco allora che, dopo Padania Acque, anche Tea con un investimento da 1.3 milioni di euro, acquisisce gli impianti di Gisi Spa, con sede a Casalmaggiore, che serve per il collegamento e la depurazione delle acque nei territori comunali di Viadana, Sabbioneta, Dosolo e Pomponesco. Il presidente di Tea Massimiliano Ghizzi, l’amministratore delegato di Tea Acque Piero Falsina e il presidente di Gisi Lucio Boni, nei giorni scorsi, hanno firmato il passaggio.
L’acquisizione riguarda gli impianti di depurazione di Viadana e Dosolo e l’intero sistema fognario di Viadana, Dosolo, Pomponesco e Sabbioneta oltre al sistema di telecontrollo attivato a Viadana. Ora Tea punta ad acquisire a Viadana e Gazzuolo la fornitura idrica, che appartiene per contratto fino al 2021 a Ireti, società di Iren. Ma si lavora per accelerare i tempi. Così, dopo Cremona, anche a Mantova vi sarà un gestore unico dell’acqua e degli asset idrici.
redazione@oglioponews.it