Spaccio di droga tra Gussola e Motta: fermati in tre grazie al fiuto di Grom
Teatro dello spaccio erano i parchetti pubblici del casalasco, posti lungo il fiume Po, dove tra ignare famigliole in cerca di refrigerio estivo e di un momento di svago si mescolavano anche alcuni spacciatori.
I Carabinieri di Casalmaggiore hanno posto fine ad un florido commercio di hashish e marjuana che, dall’inizio dell’estate, aveva preso piede tra i comuni di Gussola, Motta Baluffi ed aree limitrofe, non solo tra i minorenni della zona, ma anche tra gli adulti. Le indagini condotte dai militari del NOR di Casalmaggiore, hanno permesso di risalire a tre uomini, tutti residenti nella provincia cremonese, che gestivano mensilmente lo spaccio di circa due etti di droga, tra hashish e marjuana.
Venerdì mattina è scattato il blitz che ha visto tra i protagonisti anche Grom, uno splendido esemplare di labrador in forza al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Orio al Serio (Bergamo). Presso le abitazioni degli indagati è stato rinvenuto vario materiale per il confezionamento e lo smercio dello stupefacente ed un discreto quantitativo di hashish e marjuana, scovato dal fiuto del “carabinere a quattro zampe”. Lo stupefacente era stato abilmente nascosto all’interno di un comodino ed in un borsello che Grom ha individuato grazie al suo olfatto raffinato.
Teatro dello spaccio erano i parchetti pubblici del casalasco, posti lungo il fiume Po, dove tra ignare famigliole in cerca di refrigerio estivo e di un momento di svago si mescolavano anche alcuni spacciatori. L’impegno e la lotta contro il consumo di droga da parte delle Forze dell’Ordine resta alto, ma si rende sempre più necessaria una forte collaborazione da parte dei normali cittadini che, anche semplicemente tramite una segnalazione al 112, possono contribuire in maniera determinante ad arginare il problema.
redazione@oglioponews.it