Cronaca

Ponti, riaperto Viadana; alle 15 riapre Dosolo. Ritrovata la barca sparita agli Amici del Po

"Purtroppo dobbiamo comunicare - scrive la Polisportiva Amici del Po dal proprio profilo Facebook - che è scomparsa la nostra barca veneta. Probabilmente è stata caricata su un furgone dalla strada allagata che porta al parcheggio del Lido".

Nella foto la barca sparita agli Amici del Po

Come era previsto, i ponti di Viadana-Boretto e di Dosolo-Guastalla riaprono nella giornata di giovedì. Anzi, in realtà, come già scritto preventivamente giovedì mattina, il fatto che il livello del Po sia sensibilmente in calo e stabilmente sotto la quota di 7.50 metri a Boretto ha spinto la Provincia di Reggio Emilia ad anticipare la riapertura: per la precisione il ponte Viadana-Boretto ha già riaperto alle ore 9 di giovedì, mentre quello di Dosolo-Guastalla tornerà ad essere transitabile alle ore 15 di giovedì.

Intanto un brutto episodio si segnala agli Amici del Po di Casalmaggiore: non erano pervenute notizie di sciacallaggio, ma questa sembra rientrare nella casistica. “Purtroppo dobbiamo comunicare – scrive la Polisportiva Amici del Po dal proprio profilo Facebook – che è scomparsa la nostra barca veneta. Probabilmente è stata caricata su un furgone dalla strada allagata che porta al parcheggio del Lido. Chiediamo a chiunque abbia informazioni su chi possa averla presa di comunicarcelo. È già comunque stata fatta denuncia alle autorità competenti”.

La barca è stata in seguito ritrovata, affondata. Verrà se possibile rimessa in sesto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...