Ambiente

Martignana, dalla Regione 45 mila euro per la regimazione idraulica e la difesa del suolo

Le opere previste serviranno a facilitare ulteriormente il deflusso delle acque dal centro abitato soprattutto in caso di piovaschi abbondanti o bombe d’acqua che in certi casi provocano allagamenti. Il progetto è a firma dell'ing. Gian Luigi Rossi

MARTIGNANA DI PO – 45 mila euro sui 50 mila del progetto. Questi i fondi stanziati da Regione Lombardia e stanziati per il comune di Martignana Po all’interno del bando per piccoli comuni “Interventi ed opere di difesa del suolo e regimazione idraulica”.

Con Decreto 15174 del 22/10/2019 sono stati assegnati a fondo perduto € 45.000 su di un totale di spesa progettuale di € 50.000 per opere che riguarderanno l’intervento di risezionamento colatore e sistemazione manufatti a valle sezione SF2_ROGGIA GAMBINA, l’intervento di risanamento del colatore e sistemazioni manufatti a valle dello scarico SF8_ VIA CARAVAGGIO e l’intervento di risezionamento colatore e sistemazione manufatto a valle dello scarico SF6_Vicolo CA’ Del FERRO.

Le opere previste serviranno a facilitare ulteriormente il deflusso delle acque dal centro abitato soprattutto in caso di piovaschi abbondanti o bombe d’acqua che in certi casi provocano allagamenti. Il progetto è a firma dell’ing. Gian Luigi Rossi dello Studio DA di Cremona, i lavori dovrebbero concludersi entro primavera 2020. Soddisfazione esprime il primo cittadino Alessandro Gozzi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...