Bozzolo, il comune acquista 350 borracce in alluminio per gli scolari
D’intesa con la Tea si è provveduto all’acquisto delle borracce di alluminio che prossimamente verranno distribuite a tutti gli alunni delle scuole bozzolesi con una spesa di 625 euro a carico del comune
BOZZOLO – L’esempio deve partire dalle scuole, e dall’educazione. Ridurre l’utilizzo della plastica andando verso il ‘plastic free’ è possibile. Su questa strada va l’iniziativa del Comune che fornirà alle scuole del comune 350 borracce in alluminio per eliminare le bottigliette usa e getta.
Il comune di Bozzolo, dopo i positivi incontri con la Direzione dell’Istituto Comprensivo, gli insegnanti e gli scolari delle scuole primaria e secondaria inferiore e lo sviluppo delle iniziative ambientali quali la raccolta dei rifiuti nelle aree pubbliche e nelle zone verdi, estesi alle elementari ed alle medie, ha concretizzato l’impegno anticipato dal sindaco Giuseppe Torchio e dall’assessore Cecilia Gialdini con la eliminazione delle bottigliette di plastica in tutto il sistema scolastico.
D’intesa con la Tea si è provveduto all’acquisto delle borracce di alluminio che prossimamente verranno distribuite a tutti gli alunni delle scuole bozzolesi con una spesa di 625 euro a carico del comune.