Trasporto scolastico, interviene il sindaco di Rivarolo. Chiesto un parere legale
Come Sindaco sto già facendo le dovute pressioni a KM trasporto. Settimana prossima chiederò un confronto con la direzione. Il servizio risulta molto precario nonostante la richiesta di miglioramenti
Una giornata di quiete. Anche perché la domenica le scuole sono chiuse e non c’è da masticare amaro. Sui trasporti scolastici ci sarà ancora tanto da discutere e da scrivere. Le uniche cose registrate ieri particolarmente degne di nota sono la presa di posizione del sindaco di Rivarolo del Re Luca Zanichelli e la consultazione – seppur al momento informale – con un avvocato per gli eventuali passi da prendere qualora la situazione rimanesse problematica per gli studenti.
Il primo cittadino di Rivarolo del Re è intervenuto sulla sua pagina facebook spiegando che: “Come Sindaco sto già facendo le dovute pressioni a KM trasporto. Settimana prossima chiederò un confronto con la direzione. Il servizio risulta molto precario nonostante la richiesta di miglioramenti”.
Altra questione quella del parere legale. Si spera possa non essere necessario passare a strategie più dure per far valere le proprie ragioni ma, nel caso servisse, questa è un’altra carta da giocare. Insieme a quella, già decisa, di sollecitare le forze dell’ordine a maggiori controlli dei mezzi per evitare l’eventuale sovraffollamento.
N.C.