Bozzolo, festa dei Nonni alla Domus Pasotelli con tante iniziative per loro
A emozionare i nonni, toccando le corde dei sentimenti più dolci, sono arrivati gli angeli danzanti della scuola di ballo Petit Pass di Bozzolo, esibendosi in una sequenza di balletti su musica classica
BOZZOLO – Il 2 ottobre, giorno in cui la Chiesa commemora la memoria dei SS Angeli Custodi, da anni è stata istituita la Festa Nazionale dei Nonni. La Fondazione Opera Immacolata Concezione, che gestisce l’RSA Domus Pasotelli di Bozzolo, da sempre attenta nel valorizzare l’importanza della figura degli anziani nei rapporti intergenerazionali, nell’intento di sviluppare coesione sociale, ha organizzato in questa giornata una speciale festa.
Primo momento della giornata, la Santa Messa, celebrata da Padre Vittorio Bongiovanni, missionario saveriano in Sierra Leone, che ha sottolineato l’importanza dei nonni, presenze sorridenti e affettuose per i propri nipoti, ma anche per l’intera Comunità. Alcuni ospiti, con la voce rotta dall’emozione, hanno letto le preghiere dei fedeli, da loro stessi preparate. Al termine della celebrazione, il Sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio, ha portato i saluti ufficiali personali e di tutta l’amministrazione comunale.
Alle 11, i bambini della sezione Grandi della Scuola dell’Infanzia di Bozzolo, accompagnati dalle loro gentili maestre, hanno fatto visita ai nonni; con le loro canzoncine e i loro balli, hanno portato una ventata colorata di allegria ed emozioni, coinvolgendo attivamente gli ospiti, tornati per un attimo, bambini. Nel pomeriggio , il Gruppo storico di Sabbioneta, ha sfilato con pregiati abiti gonzagheschi, e danzato al ritmo di ballate rinascimentali, lasciando gli ospiti a bocca aperta, stupiti della sontuosità dei vestiti e dall’eleganza delle movenze. Ma le sorprese non sono finite qua.
A emozionare i nonni, toccando le corde dei sentimenti più dolci, sono arrivati gli angeli danzanti della scuola di ballo Petit Pass di Bozzolo, esibendosi in una sequenza di balletti su musica classica. A conclusione della giornata, approfittando di un sole inaspettato, è stato bello condividere una gustosa merenda tutti insieme, nel giardino interno, ristrutturato recentemente. Gli organizzatori ringraziano di cuore tutti coloro che si sono resi disponibili per regalare agli ospiti una giornata indimenticabile.
redazione@oglioponews.it