Raduno d'auto d'epoca a Villa Bonardi di Quattrocase, iniziativa nata da un'amicizia di lungo corso
domenica 6 ottobre festeggeremo il ns amico regalandogli un suo grande desiderio, aiutati dalla comunità di Quattrocase che si è messa a disposizione per curare la logistica ed il catering, ci saranno auto prestigiose
QUATTROCASE DI CASALMAGGIORE – In questo mondo in cui ormai non si guarda più in faccia a nessuno vorrei raccontare una storia che parla di amicizia, amicizia che dura da tanti anni e che rivive nonostante la vita spesso ci porti a trascurare i valori veri, che ancora esistono qui da noi, nella bassa. Anni fa il nostro amico Gianpaolo ricevette in dono una Topolino e ci si affezionò, e la conserva tutt’ora ben funzionante.
Il suo amico Renato, deriso da noi altri amici, fieri possessori di 500, 112, 850 si innamorò a sua volta di questo pezzo già allora da museo e decise di acquistarne una, ma modello giardinetta con il tetto a pribile e la tendina a righe. Passarono gli anni, i figli crebbero e un bel giorno Giovanni, Marco e Gianpaolo convinsero Renato a rimettere in modo la macchinetta.
Dopo qualche anno la topolino giardinetta era in grado di camminare da sola, per cui si decise di organizzare una rimpatriata tra amici a casa dell’amico nella splendida sua Villa che già, grazie alla disponibilità di Renato e della signora Rosanna, aveva ospitato un evento del Casalmaggiore International Festival e una sfilata di moda benefica.
La voce si è sparsa, amico parla ad amico e con nostra felicità e preoccupazione si aggiungono gli amici del Cavec di Cremona con auto ben più prestigiose delle ns topolino e 500. Tuttavia la Topolino giardinetta, per l’emozione o restaurata forse non molto bene sputa olio e acqua ed esala l’anima, ma anche qui gli amici si danno da fare, trovano i ricambi e la rimettono in sesto per il grande giorno!
Così domenica 6 ottobre festeggeremo il ns amico regalandogli un suo grande desiderio, aiutati dalla comunità di Quattrocase che si è messa a disposizione per curare la logistica ed il catering, ci saranno auto prestigiose che verranno esposte al pubblico interessato a villa Bonardi dopo le 15, e tutto questo grazie alla passione per queste vecchie signore che hanno accompagnato la storia della nostra vita e grazie ad un sentimento che non ha età: l’amicizia.
Ringraziamo tutti quelli che parteciperanno e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.
Giovanni Donzelli