Cronaca

Viadana, 22enne trovato in possesso di droga: arrestato

Dopo le formalità di rito il cittadino ghanese veniva ristretto nelle camere di sicurezza di questa caserma in attesa del rito direttissimo previsto per il 2 ottobre. Lo stupefacente veniva sottoposto a sequestro.

VIADANA – Nella tarda serata di martedì, i militari della Stazione di Viadana, traevano in arresto E.G.G. 22enne cittadino ghanese, domiciliato ad Asola.

I militari della Stazione di Viadana, nella quotidiana azione di prevenzione dei reati contro il patrimonio, nella prima serata di martedì 1 ottobre, notavano nelle vicinanze di una zona sensibile due giovani in atteggiamenti sospetti; da qui la volontà degli operanti di identificarli.

I due giovani, alla vista dei militari, mostravano i primi segni di nervosismo ed alla richiesta di mostrare i documenti uno dei due, con movimenti repentini tentava di sottrarsi al controllo. Incalzato dai militari il giovane, inveiva e sgomitava nei loro confronti, tenendo una mano all’interno del giubbotto con l’intento di occultare qualcosa: tale atteggiamento metteva in allarme i Carabinieri che decidevano di bloccare il soggetto e di sottoporlo ad una accurata ispezione. Lo stesso divincolandosi con violenza estraeva un involucro di cellophane tentando di ingoiarlo: il tempestivo intervento dei militari, seguito da una colluttazione con il 22enne, permetteva di recuperare la confezione (che conteneva un grammo di marijuana) e di fermare il giovane che veniva dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo le formalità di rito il cittadino ghanese veniva ristretto nelle camere di sicurezza di questa caserma in attesa del rito direttissimo previsto per mercoledì 2 ottobre. Lo stupefacente veniva sottoposto a sequestro amministrativo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...