Cultura

Sabbioneta, edizione speciale del mercatino antiquario, anche nei sotterranei di Palazzo Ducale

Saranno esposti oggetti di piccolo antiquariato e da collezione, giochi, strumenti musicali, vintage design, quadri e cornici, oggetti elettronici e tanto altro ancora.

SABBIONETA – A Sabbioneta nasce il  nuovo progetto per la valorizzazione del tradizionale mercatino dell’antiquariato, presentato al grande pubblico in una veste nuova e, più appetibile, per gli appassionati del settore, oggi sempre più numerosi ed esigenti. Un mercato, che intende valorizzare la città rinascimentale di Sabbioneta e il prezioso patrimonio storico-artistico che la contraddistingue.

“Stiamo approntando una edizione speciale – spiegano gli organizzatori – per le date di sabato 28 e domenica 29 settembre, più adatta ai mercanti, il sabato mattina, e al pubblico tradizionale, nel sabato pomeriggio e, nella giornata di domenica. Presenti, nell’ambito della manifestazione, i principali  antiquari del settore, i rigattieri, ma anche i privati hobbisti, con le belle cose di casa. Saranno esposti oggetti di  piccolo antiquariato e da collezione, giochi, strumenti musicali, vintage design, quadri e cornici, oggetti  elettronici e tanto altro ancora”.

Novità di questa edizione, l’utilizzo dello spazio dei sotterranei di palazzo Ducale, concessi per questa speciale occasione, dalla Amministrazione comunale di Sabbioneta e dal Sindaco Marco Pasquali. I sotterranei costituiranno un nuovo contesto espositivo per numerosi antiquari, che potranno presentare in questo spazio oggetti di grande pregio. Una ragione in più per visitare Sabbioneta, città ideale del Rinascimento e il nuovo mercato che, a partire da piazza Ducale, cuore della città, si snoderà fino alla piazza d’Armi e ai tanti altri suggestivi ambiti sabbionetani.

Il tutto sarà supportato da una campagna pubblicitaria, già avviata, attraverso le riviste di settore (Collezionare, L’informatore, ed altre a venire) e dalla divulgazione dell’evento a mezzo dei principali canali di comunicazione tradizionale e social. Rimane, contestualmente, sempre confermata l‘edizione del mercatino, prevista ogni prima domenica del mese. Nuove edizioni speciali sono inoltre previste per la stagione entrante 2020. Il progetto è realizzato con il contributo di Regione Lombardia. Informazioni e contatti ai seguenti numeri: 348 3803066 – 335 1248625 o mandare curriculum a pavarani@email.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...