Thunder Casalmaggiore, riparte il basket giovanile con la novità serba Marija Mi?ovi?
Il sodalizio presieduto dal presidente Zerbini Matteo anche quest’anno ha voluto far le cose per bene per il proprio settore giovanile, inserendo importanti novità mirate ad incrementare il numero e la qualità dei propri tesserati
CASALMAGGIORE – Ogni anno Settembre fa rima con sport. In concomitanza con la riapertura delle scuole, infatti, riprendono anche le attività sportive rivolte, soprattutto, ai più giovani del territorio. Il Basket Casalmaggiore targato E’Più, come ogni anno, non manca all’appuntamento e propone un’interessantissima gamma di corsi a chi desidera avvicinarsi al magnifico mondo della Pallacanestro.
Il sodalizio presieduto dal presidente Zerbini Matteo anche quest’anno ha voluto far le cose per bene per il proprio settore giovanile, inserendo importanti novità mirate ad incrementare il numero e la qualità dei propri tesserati. L’allenatrice Marija Mi?ovi? è la principale new entry nello staff tecnico societario: ex giocatrice di serie A femminile, proviene dalla rinomata scuola serba, che a livello di insegnamento della pallacanestro è la migliore al mondo. La nuova istruttrice si prenderà “cura” del gruppo under 18 e del gruppo under 14 e sarà coadiuvata in palestra dal coach e preparatore fisico federale Carlo Taboni. Continuerà la partnership con la Tazio Magni Gussola per quanto riguarda l’under 16, un progetto questo che dimostra quanto l’unione faccia la forza.
Importanti novità anche nel Minibasket, settore dal quale sono arrivate enormi soddisfazioni negli ultimi anni. Con un grande sforzo la società, con il tecnico Igor Goldoni, ha deciso di aprire un nuovo centro per futuri campioni a Colorno, sfruttando la riapertura del ponte e approfittando del fatto che la prima squadra giocherà le gare “casalinghe” presso la struttura parmense (la Baslenga non è omologabile per la categoria C Silver).
Per il Minibasket gli istruttori federali di riferimento saranno ancora Antonio Lucotti e Carlo Taboni che saranno assistiti in campo da alcuni giovani della prima squadra. I due Tecnici di valore assoluto, proporranno un percorso sportivo divertente e all’avanguardia che correrà parallelamente ad un insegnamento dell’educazione e del rispetto verso gli altri dentro e fuori dal campo.
Proprio il connubio tra sport e valori fondamentali è la carta vincente del Basket Casalmaggiore sempre attento alle tematiche sociali che riguardano i bambini. Per le famiglie sono state pensate diverse interessanti promozioni che potranno scoprire contattando direttamente il presidente Zerbini (348-7232864) o gli allenatori (Antonio 328-1790809 e Carlo 346-5971027).
I corsi Pulcini e Scoiattoli (per i nati negli anni 2011-2012-2013-2014-2015) sono partiti presso la palestra della scuola media Diotti, mentre gli Aquilotti (2009/2010) ed Esordienti (2009/2008) hanno cominciato ad allenarsi nella strutture del Liceo Romani.
redazione@oglioponews.it