"Missione Arte": a Villa Medici del Vascello domenica esercitazione speciale della Protezione Civile
L’intento, oltre a quello di affinare le tecniche di intervento, è di avvicinare un numero sempre maggiore di persone e volontari a questa particolare ramo della Protezione Civile.
SAN GIOVANNI IN CROCE – Dopo la prima edizione del 2017 torna domenica 15 settembre a Villa Medici del Vascello “Missione Arte”: dalle ore 15 all’interno del complesso storico-artistico diversi gruppi di Protezione Civile del territorio cremonese, di cui alcuni specializzati nella tutela del patrimonio storico-artistico, effettueranno un’esercitazione indirizzata al recupero e al salvataggio dei beni artistici simulando una situazione di emergenza.
I visitatori che sceglieranno la villa per la visita domenicale saranno quindi anche spettatori privilegiati di queste spettacolari operazioni di recupero che prevedono due prove, una in area ghiacciaia e una sulla balconata più alta della Villa – normalmente interdetta al pubblico – che sarà accessibile domenica solo agli operatori di Protezione Civile ed ai giornalisti. L’intento, oltre a quello di affinare le tecniche di intervento, è di avvicinare un numero sempre maggiore di persone e volontari a questa particolare ramo della Protezione Civile.
redazione@oglioponews.it