Altea Quarti Flisi, Anna e Maria Soliani: tre donne sono le Viadanesi dell'anno 2019
Anna e Maria Soliani hanno gestito fino a febbraio 2019, mese della chiusura, e dal 1961 il negozio nella centrale piazza, che ha venduto giocattoli, valigie, fino alla pelletteria. Altea Quarti Flisi, invece, è responsabile di AVULSS Viadana.
VIADANA – Sentita cerimonia nella chiesa di San Rocco a Viadana martedì per la tradizionale consegna del premio Viadanese dell’anno. Sono state scelte tre donne, che hanno ricevuto l’ambito premio, assegnato ogni anno a uno o più viadanesi che si siano distinti in vari campi: Altea Quarti Flisi, Anna Soliani e Maria Soliani. Nel giorno del Patrono della città San Nicola da Tolentino, il vicesindaco Alessandro Cavallari ha preso la parola, ringraziando la Commissione che attribuisce il premio nella figura del suo presidente Massimo Piccinini, assessore comunale agli Eventi, il parroco don Antonio Censori e le suore che hanno ospitato tutti a San Rocco, oltre al Coro Civico “Marino Boni” e agli artisti che hanno allietato la serata.
“Grazie al lavoro preciso, costante e capace del Sindaco con delega al Bilancio Giovanni Cavatorta e alla compattezza e alla determinazione della maggioranza – ha ricordato Cavallari – è stato possibile approvare il quarto bilancio di previsione pluriennale del mandato. L’Ente è sano, come appurato dal parere dei revisori dei conti: basti pensare che nel 2015 il debito era di 13.820.000 euro mentre nel 2019 risulta essere di 8.896.000 euro, dato di cui l’Amministrazione e Viadana tutta possono essere orgogliosi”. Cavallari ha poi elencato gli investimenti portati avanti per 12 milioni di euro, per poi parlare delle tre viadanesi premiate: “Tanto hanno fatto per il prossimo e per la nostra città. Che possano essere validi riferimenti per ciascuno di noi, esempi che ci spronino a migliorarci, maturando in noi la consapevolezza di essere parti insostituibili della nostra comunità”.
Anna e Maria Soliani hanno gestito fino a febbraio 2019, mese della chiusura, e dal 1961 il negozio nella centrale piazza, che ha venduto giocattoli, valigie, fino alla pelletteria. Altea Quarti Flisi, invece, è responsabile di AVULSS Viadana, ossia della locale Associazione di Volontariato nelle Unità Locali dei Servizi.
redazione@oglioponews.it