Rivarolo Mantovano, prima della Leva la consegna della Costituzione ai neo 18enni
Come ogni anno dall'inizio dell'Amministrazione Galli, il 2014, l'occasione è un modo per confrontarsi sul significato dell'appartenenza alla Comunità civile, nella quali i ragazzi del 2001 entrano a pieno diritto col compimento del diciottesimo anno d'età.
RIVAROLO MANTOVANO – Giovedì pomeriggio, a Palazzo del BUE, il Sindaco di Rivarolo Mantovano Massimiliano Galli ha consegnato una copia della Costituzione Italiana ai neo-maggiorenni della Leva 2001. Un’occasione per parlare della Legge fondamentale dello Stato che fissa in modo inequivocabile Diritti e Doveri dei Cittadini.
Come ogni anno dall’inizio dell’Amministrazione Galli, il 2014, l’occasione è un modo per confrontarsi sul significato dell’appartenenza alla Comunità civile, nella quali i ragazzi del 2001 entrano a pieno diritto col compimento del diciottesimo anno d’età. Come ogni anno, dal 2014, il Sindaco ha invitato un personaggio di rilievo per tenere una “Lectio magistralis” sulla nostra Costituzione. Quest’anno a Palazzo del BUE è stato ospitato Luca Burgazzi, assessore alla cultura del Comune di Cremona. A conclusione dell’incontro, i ragazzi hanno partecipato alla funzione religiosa officiata da Don Ernesto Marciò.
redazione@oglioponews.it