Cronaca

Matteo Rossi è il nuovo presidente di Casalasca Servizi dopo le dimissioni di Scaramozzino

"Matteo, che già conosce la Società in quanto ex Assessore al Bilancio e Consigliere Comunale del Comune di Casalmaggiore, saprà cogliere questa occasione per rafforzarne la compagine" commenta il sindaco casalese Bongiovanni.

CASALMAGGIORE – La Casalasca Servizi passa a Matteo Rossi per quanto concerne la presidenza. Dopo le dimissioni del Presidente Francesco Scaramozzino, ufficializzate in data 23 agosto scorso, ma anticipate verbalmente qualche giorno prima, per improvvisi nuovi impegni lavorativi, che hanno reso il suo incarico incompatibile con quanto svolgerà, il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni ha individuato e contattato una persona in grado di sostituirlo nel ruolo di consigliere d’amministrazione e presumibilmente Presidente. Dopo aver verificato che l’incarico fosse compatibile con la propria professione, il dottore ragioniere Matteo Rossi, titolare con il padre di uno studio associato di commercialisti in Casalmaggiore, ha accettato la designazione.

“Ho tanta stima in Matteo, – spiega il Sindaco Filippo Bongiovanni – già avrei voluto collaborare con lui cinque anni fa, sono felice che le nostre strade si siano di nuovo incontrate”. Rossi aveva peraltro sfidato, da candidato sindaco della civica del Listone, Bongiovanni alle elezioni del 2014 e, una volta giunto al ballottaggio contro il sindaco uscente Claudio Silla, Bongiovanni aveva offerto a Rossi l’assessorato al Bilancio. Rossi in quel caso aveva rifiutato. Stavolta è andata diversamente.

“L’ho convocato dopo Ferragosto, a fari spenti, non appena saputo delle dimissioni dell’ing. Scaramozzino – racconta Bongiovanni – chiedendo se si fosse sentito di assumere questo importante incarico e, dopo alcuni ragionamenti assieme nel corso di queste settimane, ha accettato. So che con le sue capacità non farà rimpiangere il presidente uscente. Casalasca Servizi Spa è la partecipata di punta dell’intero casalasco-cremonese con oltre 12 milioni di euro di fatturato e 44 soci tra pubblico e privato, una realtà consolidata, che negli anni ha saputo affrontare tutte le sfide delicate che una materia come la raccolta rifiuti e l’intero suo ciclo comporta. Oggi Casalasca è in una fase di rilevante cambiamento, iniziata, dopo il lungo periodo di presidenza di Giampietro Todeschini, da Francesco Scaramozzino e dal Direttore Generale Filippo Bertolotti, che sta dando i suoi frutti. Matteo, che già conosce la Società in quanto ex Assessore al Bilancio e Consigliere Comunale del Comune di Casalmaggiore, saprà cogliere questa occasione per rafforzarne la compagine”. Il suo incarico si allinea a quello degli altri consiglieri nominati a giugno 2018 e dura fino all’approvazione del bilancio consuntivo 2020.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...