Calici di storia, domenica primo appuntamento a Villa Mina della Scala
Storia e Vino, Sapori e un territorio da valorizzare nelle sue bellezze storiche, come il Castello e suoi prodotti, in questo caso anch'esso tra i più nobili, il vino. L’evento è a cura di Target Turismo.
CASTELDIDONE – Si apre questa domenica il primo di una serie fitta di appuntamenti che per tutto il mese saranno protagonisti al Castello Mina Della Scala di Casteldidone: il 1 settembre alle 18,00 si terrà infatti una interessante visita guidata al tramonto alla scoperta degli splendidi ambienti affrescati ed arredati del maniero, oltre 400 anni di storia racchiusi nelle sue mura e negli arredi, cimeli, dipinti e opere d’arte dei personaggi che lo hanno abitato.
Al termine della visita nel giardino privato aperto per l’occasione saranno presenti due eccellenze del territorio a presentare i loro prodotti per una degustazione di vini in una atmosfera unica ovvero Cantine Caleffi di Spineda e Azienda Agricola Le Torricelle di Agazzano (Pc) dei Principi Gonzaga di Vescovato. Due prodotti del territorio a nord e a sud del Po i cui intrecci storici si legano con il Castello e suoi proprietari. Storia e Vino, Sapori e un territorio da valorizzare nelle sue bellezze storiche, come il Castello e suoi prodotti, in questo caso anch’esso tra i più nobili, il vino. L’evento è a cura di Target Turismo.
redazione@oglioponews.it